fbpx

NiMa Immobiliare

person woman eyes face

COME L’AGENTE IMMOBILIARE VEDE I CLIENTI….

Sentiamo tutti i giorni commenti sulle agenzie immobiliari, per non parlare della categoria degli agenti immobiliari alla quale attribuite aggettivi e nomignoli di ogni tipo… mi verrebbe quasi voglia di mentire quanto mi chiedono che lavoro faccio, ma amando il mio lavoro continuerò a testa alta a difendere sempre la mia categoria… ma adesso ti chiedo, ti sei mai chiesto come ti vediamo noi?

Riceviamo centinaia di chiamate di persone che sono alla ricerca della ” casa dei loro sogni” sarebbe carino però prima di approcciarsi ad un’agenzia schiarirsi un pò le idee, perchè spesso succedono episodi come….

  • Vorrei un appartamento con il giardino almeno con 3 stanze più una grande zona giorno, ma alla domanda… quanto vuole spendere rispondono: non lo sò, dipende prima la vedo poi se mi piace vado in banca a chiedere quanto mi darebbero di mutuo… e lì torni in ufficio mentre ti cade la mandibola…oppure
  • Dopo aver visto la casa ti dicono carina ma pensavo avesse una stanza in più… ma come ….(nell’annuncio la descrizione è chiarissima) e torni in ufficio con dubbi esistenziali e ti senti un incompreso… oppure
  • Che bella posso rivederla… e dopo averla vista 3 volte con tutta la famiglia ti ricordi che prima di comprare devi per forza vendere altrimenti non hai neanche l’anticipo per bloccarla… e lì torni in ufficio come la mucca carolina con la differenza che il latte di scende dalle ginocchia.oppure

  • Bella ma ci devo pensare… ne hai altre uguali a questa da vedere anche in atre zone… ( Ma perchè mi chiedi un’altra uguale a questa non hai detto che è bella?!? e li torni in ufficio prenotando lo psicologo….

notebook

Ora vediamo insieme i 4 punti per essere un buon cliente acquirente

1) Descrivere in modo dettagliato le tue esigenze, dopo aver consolidato con la banca la cifra che vuoi o puoi spendere.

2) Delimita la zona dove concentri la tua ricerca

3) Comunica orari e giorni in cui puoi fissare gli appuntamenti per vedere gli immobili e se hai un imprevisto AVVISA che non potrai esserci per tempo.

4) Si consapevole che seguirti oltre che essere per noi un piacere è un lavoro, quindi le provvigioni a conclusione del tuo affare vanno pagate.

Come tutti i lavori anche il nostro non è facile, ti interfacci continuamente con persone dalle mille esigenze che stanno facendo un passo molto importante quindi l’ansia regna sovrana… per domare sia l’aspetto tecnico che emotivo di tutti, non è sempre semplice basterebbe al posto di nomignoli o mille pregiudizi nei nostri confronti un semplice GRAZIE, così come noi diciamo GRAZIE tutte le volte che un cliente sceglie noi!

GRAZIE e vi aspettiamo, dopo tanti anni siamo collaudati a gestire tutte le vostre  ansie ops tutte le vostre esigenze!

silver colored heart lock bridge

La Vita ti porta ovunque… La NiMa ti porta a casa!

Commenta

Call Now Button0116207677