fbpx

NiMa Immobiliare

mad formal executive man yelling at camera

LE CASE NON SI VENDONO PIU’!!

Il Covid-19 e il lockdown hanno portato tanta voglia di liberta’, le richieste degli acquirenti vanno per la maggiore su  case con il giardino o con terrazzi e spazi aperti ma Covid-19 e il lockdown hanno portato anche tanta crisi economica, ed è qui che tra il volere e il potere si crea un abisso.

Il 2020 lo ricorderemo tutti come l’anno tragico del Covid-19 , e dell’ennesima crisi economica, imprese , negozi , ristoranti , aziende , palestre , chiudono le serrande a catena , ma dietro ogni attivita’ c’è una Partita Iva che deve pagare tasse e debiti,… quella partita iva è una persona, che ha una famiglia che deve comunque andare avanti.

I soldi circolano sempre meno, e quei pochi risparmi li lasciamo fermi su quel conto corrente che non ti rende niente ma ti dà sicurezza mentre pensi…non si sà mai…di conseguenza sempre meno persone hanno la possibilità di comprare una casa, eppure in questo momento con i tassi dei mutui ai minimi storici ti aspetti un numero di compravendite mai viste prima, ma per accedere a quel tanto desiderato mutuo servono mille garanzie, perchè nessuno ti regala niente, figuriamoci le banche.

man in gray long sleeve shirt sitting on brown wooden chair

Questa situazione ha portato la diminuzione di possibili acquirenti mentre gli investitori sono agguerriti più che mai, ma per tutti gli altri, dipendenti inclusi la regola è la stessa… prima di spendere i propri soldi temporeggiano aspettando tempi migliori.

Questo momento non lascia spazio al privato che si vuole improvvisare agente immobiliare, che per evitare le spese di agenzia spera di guadagnare di più vendendo da solo, ti basta pensare che 20 anni fà le compravendite tra privati ammontavano al 40% sul mercato delle compravendite mentre oggi si sono ridotte sotto il 15%, chi deve vendere deve obbligatoriamente per ridurre la soglia di rischio della svendita, seguire dei passaggi che possono salvare la vendita.

Non vende casa solo chi ha il sogno di trovarne una più grande e più bella, per tanti adesso vendere la casa è come rompere il salvadanaio per recuperare i soldi per andare avanti, una vita di sacrifici in frantumi come i cocci di quel porcellino che ha distrutto.

Ma se lo fai, che almeno ne valga la pena, tutelati, evitando di rimetterci ancora di più perchè non hai saputo gestire bene una trattativa e per paura di non vendere hai dovuto abbassare la testa e hai accettato le condizioni di altri.

La casa è un bene prezioso e và tutelato!

Commenta

Call Now Button0116207677