fbpx

NiMa Immobiliare

Hand holding jigsaw puzzles, Business partnership concept.

VENDO CASA PRIVATAMENTE

Se pronunciate questa frase “Benvenuti nella Giungla” ad un agente immobiliare , lui alzerà lo sguardo e vi farà un sorriso , perché è la stessa frase che ogni mattina quando si sveglia si ripete nella mente, come un MANTRA per affrontare al meglio la sua giornata lavorativa.

close up portrait of lion

Ma ora vediamo la stessa frase che effetto fa ad un cliente privato che si affaccia nel mondo immobiliare per vendere la propria casa.

Ecco gli Step che deve superare un privato che si addentra all’interno della giungla immobiliare:

  • Fase 1 – Determinazione

La determinazione in questa fase, può sfociare in presunzione, perchè pensi che non sia difficile vendere casa tua che fino ad oggi è stato il tuo rifugio pieno di ricordi e sacrifici, perchè da buoni italiani, pensiamo ( come ce l’abbiamo noi, non ce l’ha nessuno)…
Ti piazzi un bel cartello giallo o verde fluorescente comprato in cartoleria con la fatidica scritta VENDESI, e inizi a incrociare le dita!

Risultato immagini per vendesi cartello

Fase 2 – Quanto vale?

Nella fase 2, si ha a che fare per la prima volta con la realtà , perché inizi a far vedere casa hai primi privati, ma ti accorgi che dai loro commenti giorno dopo giorno la tua perla rara ( casa tua) sembra sempre più piccola, da ristrutturare e nessuno ti vuole dare i tuoi soldi??!! Arriva la sera e mentre guardi una serie tv su Netflix ti chiedi “riusciremo a riprendere i soldi che abbiamo speso per acquistarla e ristrutturarla?” E in questo preciso momento che si interpellano siti che ti danno con quattro click la valutazione, amici, conoscenti che 15 anni fà hanno lavorato qualche mese in una agenzia immobiliare… e chi più ne ha più ne metta!

a man in red shirt covering his face
  • Fase 3 – Ho bisogno di aiuto!

Dopo avere le idee confuse, nessun privato si è più fatto vivo dopo aver visto la casa, così il panico sul valore del proprio immobile, si arriva ad un’altra decisione da prendere, “Quale agenzia immobiliare scelgo… sono troppe?!

Gli stati d’animo si alternano tra la gioia di trovare più facilmente l’acquirente e la tristezza di pagare le provvigioni all’agenzia, ma comunque inizia il via vai tutte quelle agenzie che nonostante avessi scritto a caratteri cubitali NO AGENZIA ti aveva chiamato fino a quel momento, ogni uno di loro inizia a farti la loro valutazione, con la solita frase magica “siamo un’ azienda leader nel settore” o ancora peggio ” abbiamo già il cliente” dopo 10 agenzie e a due mesi dalla fase 1, hai palesemente i primi segni di cedimento.

  • Fase 4 – Ripensamento

Dopo aver superato ben 3 fasi ,  si arriva a questo punto con un altra domanda quotidiana “ ma chi ce l’ha fatto fare? Alla fine qui non ci manca niente!” Ma superato anche questo ostacolo, rimane solo da scegliere il leader del settore migliore…

  • Fase 5 – Mission Impossible

Chi arriva a questa fase può definirsi un eroe alla Tom Cruise, perché ha superato di tutto, la convinzione a questo punto è di avercela quasi fatta,

Scelta l’agenzia adesso è tutto in discesa, o almeno spero….

Avete capito ora il senso di questa frase “Benvenuti nella giungla”? Per il cliente privato è davvero così, un odissea, quindi il consiglio di noi di della NiMa immobiliare è avere fiducia di chi, ogni giorno è abituato a muoversi in mezzo alla giungla, perchè per noi la giungla… è casa!!

Se sei arrivato a leggere fino a questo punto, e sei più incazzato di prima, e ti sei rivisto almeno in uno di questi punti, la risposta è…. stai seguendo i passi sbagliati per vendere casa tua.

Fase conclusiva: Se ti sei rivisto, almeno in una di queste fasi, chiamaci subito!

Commenta

Call Now Button0116207677